L’AZIENDA

Fondata da Carlo Bertani, MO-EL fabbrica prodotti elettrici dal 1982, ha la sua sede a Montecchio Emilia, un paese sulla sponda destra del fiume Enza ai piedi dell’Appennino Tosco-Emiliano. Questa terra è caratterizzata da campi verdi, boschi, piccoli fiumi e canali. Fa freddo in inverno, mentre la stagione estiva è calda e umida. A causa di questo clima, sin dalla fondazione delle prime civiltà, gli insetti sono sempre stati una piaga per la popolazione e le coltivazioni.
Cercando una soluzione a questo problema, Carlo Bertani ha iniziato a osservare il comportamento di alcuni insetti presenti nelle aree più umide. Testando varie combinazioni di griglie elettrificate e di lampade, ha sviluppato una trappola efficace, robusta che fosse allo stesso tempo resistente ai raggi solari e alla pioggia: il CRI-CRI.
Al giorno d’oggi, la nostra gamma di controllo insetti comprende zanzariere elettriche, trappole ad aspirazione e dispositivi dotati di carta collante.

Cercate il prodotto più adatto alle vostre esigenze nel nostro e-shop!


Certificazioni e brevetti

Studiati per l’industria alimentare, l’HACCP, l’agricoltura e il settore HO.RE.CA. gli apparecchi MO-EL sono testati da ingegneri qualificati e da laboratori indipendenti come UL e IMQ. La certificazione ISO 9001 garantisce l’elevato standard qualitativo.

Avvalendosi anche di collaborazioni con alcune università italiane, MO-EL mira a creare prodotti innovativi ed efficienti, come attestano i numerosi brevetti registrati.

– A devide for catching insects – IT2012MI01337 20120731
– A cleaning device for electric insecticide apparatus – IT19900020510U 19900126
– A cleaning device for electric insecticide apparatus – IT19900021395U 19900622
– Collecting-container for insecticide apparatus and an apparatus for capturing insects and the like provided with such a container – IT2001MI01276 20010618 – WO2002IT00363 20020604
– Suction-insect capturing device – ITMI20020047


Ecologia

Sostanze chimiche ed emissioni tossiche non fanno per noi! Pensiamo che la natura abbia sempre una soluzione migliore. È per questo motivo che i nostri sistemi di riscaldamento e controllo insetti prendono spunto dal sole.
Regolando l’emissione luminosa delle nostre lampade creiamo prodotti in grado di emettere calore o di catturare gli insetti. Attenti all’ambiente, valutiamo scrupolosamente imballaggi e componenti anche sulla base della loro durata e riciclabilità.

Ci impegniamo a realizzare prodotti per esterni sicuri e resistenti. Vogliamo che i nostri dispositivi durino nel tempo, perché un articolo di qualità e duraturo non verrà consumato rapidamente, contribuendo così a risparmiare materie prime ed energia.
Al fine di evitare sprechi e aumentare il grado di riciclaggio dei nostri prodotti, limitiamo il numero di componenti e selezioniamo attentamente i materiali.