Sanificazione

Sanificazione
Oggi più che mai è necessario fornire strumenti in grado di sanificare ambienti, aria e superfici. MO-EL ha sviluppato una linea di sanificazione che si avvale delle tecnologie più efficaci.
Come da tradizione MO-EL, anche nella linea sanificazione, non è necessario aggiungere composti chimici.
La linea sanificazione MO-EL si basa principalmente su due tecnologie riconosciuti a livello sanitario fra le più efficaci nel distruggere virus e batteri: i raggi UV-C germicidi e l’ozono.
Test condotti da da laboratori privati e universitari ne hanno dimostrato l’efficacia.
I diversi apparecchi sono stati studiati per rispondere alle specifiche esigenze che si possono presentare in campo commerciale, industriale e sanitario: per uffici, palestre, scuole, hotel, ristoranti, bar, negozi, fabbriche, laboratori, ambulatori, ambulanze, mezzi di trasporto.
EIR SAN: sanificatori a UV-C
TECNOLOGIA UV-C EIR-SAN PER L’UTILIZZO IN PRESENZA DI PERSONE: SANIFICAZIONE CONTINUA E SICURA DELL’ARIA PRESENTE NEGLI AMBIENTI
Modelli SAN02 SAN03 e SAN04
Questa linea stata studiata per permettere di soggiornare in un ambiente sanificandone l’aria in modo costante. I virus e i batteri presenti nel respiro producono un aerosol che a poco a poco satura l’ambiente e può essere inalato, veicolando virus e batteri.
A questo scopo, gli apparecchi EIR SAN aspirano continuamente l’aria della stanza, sterilizzandola in tempo reale tramite delle potenti lampade UV-C. Una volta sanificata l’aria é rimessa in circolo. L’operazione avviene in un condotto a camera chiusa: le lampade sono invisibili dall’esterno ed è possibile soggiornare tranquillamente all’interno della stanza in totale sicurezza.
FUNZIONE IONIZZANTE
I modelli EIR-SAN per la sanificazione in presenza sono tutti dotati di ionizzatore. Lo ionizzatore rilascia una grande quantità di Anioni, con carica negativa, che attaccandosi a particelle caricate positivamente come la polvere ed il fumo le fanno precipitare a terra migliorando la qualità dell’aria. L’emissione di ioni consente di assorbire inquinanti in sospensione, rimuovere gas tossici e dannosi e rilasciare aria fresca e pulita.
Generatori di Ozono
Modelli OZ005, OZ020, OZ070, OZ160, OZ640, OZ050
L’ozono è riconosciuto dal Ministero della Sanità come presidio naturale per gli ambienti contaminati da virus, batteri e spore e viene storicamente utilizzato in vari ambiti per la disinfezione dell’aria e dell’acqua, per l’eliminazione degli acari, delle muffe e per abbattere i cattivi odori.
Viene generato all’interno dei dispositivi utilizzando l’ossigeno presente nell’ambiente, attraverso una scarica elettrica che trasforma le molecole d’ossigeno O2 in O3.
Il trattamento con ozono è estremamente efficace anche a basse concentrazioni ma per la sua grande capacità di ossidazione dell’aria va svolto rigorosamente in assenza di persone e animali, rispettando le tempistiche previste dal manuale di istruzioni.

