Alcuni virus possono essere veicolati dall’aria principalmente sotto forma di droplet (goccioline) o di aerosol (in forma nebulizzata).

I raggi UV-C germicidi sono efficaci in entrambi i casi e la tecnologia EIR-SAN consente di utilizzarli sia in presenza che in assenza di persone.

EIR-SAN migliora la qualità dell’aria che respiriamo, rendendola piacevole e sicura anche quando si sta insieme in spazio chiusi. La lunga durata rende la tecnologia EIR-SAN efficiente anche dal punto di vista economico, con minimo impatto ambientale.

Prendiamo come esempio una classe di 24 ragazzi e un insegnante. Considerando 1,96 m2 di superficie per ogni persona e un’altezza minima di 3 m, potremo ipotizzare 5,88 m3 d’aria disponibili per

ogni persona e un volume totale per ogni aula di circa 147 m3. In via teorica a questo volume, per calcolare la quantità d’aria totale, andrebbe sottratto il volume occupato da corpi e oggetti.

Un ragazzo a riposo inala ed esala circa 480 lt di aria all’ora (8 litri al minuto), ovvero quasi 0,48 m3.
Ciò vuol dire in un’ora ogni persona immette nell’ambiente circa mezzo metro cubo di aria potenzialmente carica di virus e batteri. I virus e i batteri esalati con il respiro andrebbero a formare un aerosol che a poco a poco satura l’ambiente e viene a sua volta respirato, diffondendo il potenziale contagio.

Un ragazzo a riposo inala ed esala circa 480 lt di aria all’ora (8 litri al minuto), ovvero quasi 0,48 m3. Ciò vuol dire in un’ora ogni persona immette nell’ambiente circa mezzo metro cubo di aria potenzialmente carica di virus e batteri.

I virus e i batteri esalati con il respiro andrebbero a formare un aerosol che a poco a poco satura l’ambiente e viene a sua volta respirato, diffondendo il potenziale contagio. In una classe di circa 25 persone ogni ora viene esalata una quantità di aria pari a 12,5 m3 potenzialmente contaminata.

EIR SAN è programmabile per garantire la miglior resa e il massimo risparmio energetico

EIR SAN aspira in continuo l’aria della stanza e la sterilizza
EIR SAN sanifica l’aria in modo continuo e costante. Enti di certificazione esterni e test universitari ne hanno confermato l’efficacia.

EIR SAN aspira in continuo l’aria della stanza e la sterilizza in tempo reale tramite potenti lampade UV-C il modello 8300 è in grado di sanificare sino a
120 m3 d’aria ogni ora. In breve tempo EIR SAN aspira, sanifica e rimette in circolo l’intero volume d’aria.

La radiazione UV-C potenziata dalle pareti riflettenti provoca un danno fotochimico alla struttura cellulare.
0/5 (0 Reviews)